Recesso
DIRITTO DI RECESSO:
MONDOMATERASSO di Eco Dreams srl Registro Imprese di Frosinone n. REA 180260 offre ai propri clienti la garanzia “soddisfatti o rimborsati”. Se il cliente non è soddisfatto della merce ricevuta, potrà rispedirla e sarà rimborsato.
-Le vendite tramite internet dei nostri prodotti vengono identificate come contratti a distanza, pertanto disciplinati secondo l’art. 52 del D.Lgs 21/2014 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Il Cliente ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a info@mondomaterasso.it una comunicazione scritta in tal senso entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.
-Importante: Nella comunicazione in cui si richiede di avvalersi del diritto di recesso è necessario indicare gli estremi di un conto corrente bancario o postale per effettuare il riaccredito di quanto dovuto
-Il cliente sarà tenuto a restituire i prodotti acquistati in perfetto stato e nel proprio imballo originale e a pagare le spese di ritorno.
-Le uniche spese a carico del consumatore per l’esercizio del diritto di recesso sono le spese di restituzione del bene al mittente.
Nella mail dovranno essere indicati gli estremi di un conto corrente bancario o postale per il riaccredito di quanto dovuto (codice IBAN e intestatario del conto). In nessun caso verranno ritirati pacchi in contrassegno o porto assegnato.
-Dopo aver verificato l’integrità del bene restituito che dovrà essere imballato adeguatamente per salvaguardarlo da eventuali danni nel trasporto, provvederemo al rimborso di quanto dovuto entro 14 giorni dalla data di restituzione dell’oggetto.
Secondo il disposto dell’art. 56 del Codice del Consumo Se il cliente recede dal presente contratto, saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Il rimborso potrebbe essere trattenuto oltre i 14 giorni solo finché Lei non abbia dimostrato di aver rispedito i beni o finché questi non siano stati da noi ricevuti, a seconda di quale situazione si verifichi prima.
Ai sensi del Regolamento dell’Unione Europea n. 524/2013 si informa il Consumatore del suo diritto di adire l’Organismo Europeo di Risoluzione delle Controversie, in alternativa agli ordinari organi giurisdizionali. Si informa il Consumatore residente in Europa che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal Consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete e/o derivante dagli stessi. Di conseguenza, se Lei è un Consumatore stabilito in Europa, può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato su questo sito. La piattaforma Europea ODR è disponibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr
-Come da normativa, il diritto di recesso è applicabile esclusivamente per tutti gli articoli standard che non devono essere realizzati su ordine del cliente.
Nel caso in cui la merce sia stata utilizzata, il cliente non potrà avvalersi del diritto incondizionato di recesso in quanto queste operazioni alterano lo stato del bene e dell’imballo facendogli perdere le caratteristiche di “nuovo e rivendibile”. In tal caso, al rientro del prodotto presso il venditore, verrà effettuata una valutazione dello stesso volta a stimarne il valore reale.
Avvalersi di questa garanzia è semplice:
1. Inviare comunicazione scritta e firmata tramite fax allo 0775-962584. Oppure via email all’indirizzo info@mondomaterasso.it
2. Nella comunicazione dovranno essere indicati i dati anagrafici, il nome del prodotto acquistato e le coordinate bancarie (nome della banca, nome dell’agenzia, codice IBAN) sulle quali il cliente desidera ricevere l’accredito della somma versata per l’acquisto della merce restituita; Entro 7 giorni dal ricevimento della merce, Mondo Materasso effettuerà il bonifico.
TRASPORTO PER RESTITUZIONE MERCE
Il reso del prodotto , essendo a carico del cliente, può essere effettuato nei seguenti modi:
1. A mano, consegnando il prodotto presso ns. sede (Via Angeloni, 3 – 03100 Frosinone) previo appuntamento
2. Tramite corriere
( normalmente i corrieri più diffusi sono BRT, SDA, TNT, UPS) per tariffe e costi consultare direttamente il siti web dei vari trasportatori.
La spedizione deve essere pagata direttamente al corriere al quale affiderete la spedizione.
IN ALTERNATIVA E’ POSSIBILE UTILIZZARE IL NOSTRO SERVIZIO ALLE SEGUENTI CONDIZIONI:
Il costo di ritiro per materassi , retie spondine ( indipendentemente dalla misura ) è di euro 35,00 al pezzo iva compresa. Il costo di ritiro per poltrone è di € 50,00 al pezzo iva compresa.
Il costo del trasporto include:
-ordine di ritiro commissionato al corriere che viene incaricato.
-trasporto presso ns. sede
-verifica prodotto e riconfezionamento dello stesso.
Il costo di 35 euro è pagabile nei seguenti modi:
1. Bonifico bancario:
Bper Banca
IBAN: IT71H0538714800000035332947
BIC: BAECIT2B
Intestatario conto corrente: Eco Dreams srl
2. Carta di credito / pay pal
ATTENZIONE: IL PRODOTTO DA RESTITUIRE DEVE ESSERE PORTATO AL PIANO TERRA,
IL CORRIERE NON è AUTORIZZATO AD ENTRARE DENTRO L’ABITAZIONE DEL CLIENTE, MA SI LIMITA ALL’INDIRIZZO CIVICO COMUNICATO
Giurisdizione e Foro Competente
Per le controversie civili, nel caso in cui l’acquirente sia un privato che agisce per scopi estranei all’esercizio dell’impresa o della propria attività professionale, la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato